Dove Siamo

Il Rifugio Bertagnoli si trova al confine tra il territorio vicentino, veronese e trentino. E' facilmente raggiungibile in auto durante il periodo estivo. Si puo' arrivare al Rifugio a piedi da vari sentieri.

In auto.

Se si arriva in autostrada, bisogna uscire al casello di Montecchio Maggiore per chi arriva da Venezia e si percorre la Statale 11 in direzione  Arzignano-Chiampo. Per chi arriva da Milano l'uscita è il casello Montebello, seguire le indicazione per Montebello Vicentino-Arzignano-Chiampo, in prossimità di Montebello Vicentino, alla rotonda, continuare sulla SP31.Arrivati ad Arzignano, proseguire prima in direzione Chiampo, poi Crespadoro e infine in località Ferrazza, svoltare a destraprima dell'omonima Trattoria in direzione Campodalbero. Da li si può facilmente raggiungere il rifugio in macchina, o a piedi. Lungo l'ultimo tratto di strada salendo sulla sinistra, ci sono dei parcheggi per le auto.

Vedi mappa Crespadoro - Rifugio
(immagine molto grande)

A piedi.

Sentiero1: Parcheggi lungo strada in località Campodalbero, in circa 40 minuti di camminata semplice e su strada, è possibile raggiungere il rifugio, in periodo invernale, la strada è chiusa al traffico causa neve, la strada quindi è piacevolmente coperta di neve ma sempre battuta dai gestori.

Sentiero2: Partendo da Monte Falcone (Recoaro 1000), che in alta stagione estiva o invernale, è raggiungibile con la Seggiovia di Recoaro Mille, attraverso l'incantato bosco (segnavia 133) sottostante, passando per Campo Davanti, può condurvi comodamente al rifugio, la discesa non è ripida e tutta su strada di ghiaia, a piacimento ci sono dei sentieri alternativi ben segnalati.

Sentiero3: Partendo da Giazza, località Boscangrobe, si percorre il sentiero 277 in direzione Malga Terrazzo, sentiero 281 direzione Malga Fresele di Sotto, salita fino al Passo della Scagina, sentiero 210 seguire indicazioni, sentiero 221 fino al rifugio.

In bicicletta

Ampli parcheggi si trovano a Chiampo, presso la Pieve, vicino al Santuario. Da li percorrendo la strada principale, o strade secondarie meno trafficate, è possibile raggiungere il rifugio.

Ultimo aggiornamento Sabato 17 Aprile 2010 07:49
 
News Flash!

 

Numero telefonico

Chiamare 0444 429011

oppure

0444 1770286



Nuova casella di posta elettronica

info@rifugiobertagnoli.it

Escursionismo Estivo

Escursionismo Invernale